Sito ufficiale Corticella

HomeNewsArticoliFya Riccione - Corticella 1-1!

Filtra

Cerca:

Effettua la ricerca sul testo delle News.

Categoria:
Data:

Fya Riccione - Corticella 1-1!

#Eccellenza #FyaRiccione #Nanetti / 04/02/2019 07:20

Fya Riccione: Passaniti, Sottile, De Luigi, Alberigi, Censoni, Righetti, Lunadei (59’ Franceschini), Enchisi, Perazzini (59’ Zafferani), Basile (85’ Pari), Cecchetti (81’ Merli)

A disposizione: Basilico, Ioli, Ghiggini, Gambuti, Zavatta
Allenatore: Lorenzi

Corticella: Stanzani, Andronachi, Ballarini, Christopher, Marchesi Matteo, Tonelli, Grazia, Cipriano (75’ Busi), Tedeschi (70’ Marongiu), Nanetti, Broglia (85’ Sica)
A disposizione: Desii, Campanini, Nebunelea, Bigi, Cordoni, De Filippo
Allenatore: Fancelli

Marcatori: 6’ Nanetti (C), 74’ Alberigi (F)
Ammoniti: 45’ Sottile, 80’ Enchisi, 87’ De Luigi (F), 66’ Tedeschi (C)

Ancora un pareggio per i nostri ragazzi, che comunque sfoggiano una prestazione più che soddisfacente contro un avversario agguerrito e di qualità, seppure falcidiato da assenze importanti.
Partenza aggressiva dei padroni di casa, che costringono il Corticella a chiudersi nella propria area di rigore nei primissimi minuti di gioco.
Ma proprio alla prima occasione i bolognesi passano in vantaggio: punizione conquistata in zona centrale da Nanetti, che s’incarica della battuta con il mancino. Parabola velenosa che beffa Passaniti all’angolino basso, ed è 0-1!
Non cambia però l’intensità del Fya Riccione, sempre in avanti a cercare la rete del pareggio.
Arriva al 15° la prima conclusione verso lo specchio della porta, con Basile che direttamente da calcio piazzato trova la risposta sicura di Stanzani.
Contropiede immediato e occasione sul versante opposto, con Nanetti bravo ad ispirare Tedeschi al centro, ma l’attaccante non trova l’impatto vincente con la sfera.
Ci prova anche Alberigi, con una bella conclusione dal limite dell’area, senza però trovare la porta di poco alla mezz’ora.
Pochi minuti e ci prova ancora Basile, scatenato sulla fascia, mettendo al centro un assist delizioso per Perazzini, ma l’attaccante romagnolo, ben ostacolato da Tonelli, non trova la deviazione decisiva da posizione favorevole.

La ripresa si apre con un dominio totale bianco-azzurro, con i nostri ragazzi che collezionano almeno 3 nitide occasioni per portarsi sul 2-0.
Al 52° minuto punizione battuta forte e tesa da Nanetti, arriva puntuale Tonelli ma l’incornata termina alta di un nulla.
Pochi minuti più tardi è Christopher ad avere una ghiotta occasione, ben imbeccato da un pallone preciso di Tedeschi, ma il centrocampista nigeriano non è abbastanza freddo da battere l’estremo difensore.
Neanche il tempo di ripartire che Grazia, dopo aver recuperato un ottimo pallone centralmente, parte in un’azione solitaria e trova lo spazio per calciare, anche stavolta però il tiro è bello, ma non entra in rete.

Come spesso accade nel calcio, dopo tante occasioni non concretizzate, arriva il goal beffa da parte degli avversari: Basile sfugge ad Andronachi sulla fascia, palla crossata al centro per Alberigi che, con un tiro al volo meraviglioso, trova prima la rete, imprendibile per Stanzani.

Brutto schiaffo per i ragazzi di Fancelli, che però hanno la forza di reagire e nei minuti finali collezionano altre buone occasioni.
Prima è Nanetti, con un guizzo, a liberarsi velocemente sul mancino e a calciare, trovando però una grande risposta di Passaniti, bravo anche in seguito a bloccare la conclusione velenosa di Marongiu.

Quarto risultato utile consecutivo, resta il rammarico per non aver chiuso una partita che per lunghi tratti è stata dominata.
Domenica arrivano i ramarri di Sant’Agostino, reduci da una grande vittoria, ma i nostri ragazzi devono trovare punti importanti per togliersi dalla zona calda della classifica.

#ForzaCorticella


Seguici su Facebook

Classifica