Sito ufficiale Corticella

HomeNewsArticoliAlfonsine - Corticella 1-0!

Filtra

Cerca:

Effettua la ricerca sul testo delle News.

Categoria:
Data:

Alfonsine - Corticella 1-0!

Non basta una buona prova dei nostri ragazzi, l'Alfonsine è sempre più capolista!

#Corticella #Alfonsine / 02/11/2018 07:56

Alfonsine: Lusa, Ricci Maccarini, Sarto E., Magri, Bertoni, Fonte, Santucci, Derjai, Salomone, Innocenti, Tavolieri (57’ Filippi)
A disposizione: La Ganga, Focaccia, Botti, Sarto F., Martino, Mingozzi, Morelli, Mazzoni
Allenatore: Gori

Corticella: Giovannini, Marchesi (92’ De Filippo), Nebunelea, Meacci (86’ Orlando), Bertolone, Ballarini, Sbaragli (75’ Campanini), Busi, Tedeschi, Marongiu, Broglia (88’ Maccagnani)
A disposizione: Mezzetti, Cristopher, Sica, Postiglione, Rossi.
Allenatore: Farneti
Ammoniti: 55’ Busi, 59’ Bertolone, 70’ Marchesi (C), 60’ Derjai, 68’ Salomone (A)
Espulsi: 91’ Bertolone (C)
Marcatori: 64’ Sarto E. (A)

Subito brivido con Salomone che imbecca Santucci, bravo Giovannini in uscita a chiudere lo specchio e ad indurlo all’errore.
Azione fotocopia sul versante opposto, questa volta è Ricci Maccarini a tagliare dietro la difesa e a presentarsi in zona goal, ma il portiere ospite fa ancora una volta il suo dovere e blocca tutto.
I padroni di casa vogliono subito mettere pressione ai nostri ragazzi, che nei primi minuti faticano a macinare il solito gioco palla a terra.
Al 20° ancora un’occasione per Santucci, che devia con il petto un suggerimento di Ricci Maccarini, spedendo il pallone sopra la traversa.
Dopo il predominio territoriale iniziale, l’Alfonsine allenta un po’ la presa ed il gioco di mister Farneti inizia a farsi vedere, con fraseggi di qualità e giocate interessanti.
Si mette in mostra Marongiu, con un paio di conclusioni dalla distanza, da fermo e in gioco, ma la mira non è ancora ben assestata e non riesce a pungere.
A 10 minuti dalla pausa Sbaragli cerca di beffare Lusa sul secondo palo con una bella conclusione a giro, al termine di una splendida iniziativa targata Marongiu e Tedeschi.
A pochi secondi dal duplice fischio occasione per Bertoni, che in occasione di un calcio d’angolo sale a raccogliere il sempre ottimo suggerimento di Innocenti, non inquadrando però lo specchio.
Ricomincia in maniera scoppiettante la ripresa: solita palla manovrata di bomber Salomone, che offre un assist delizioso a Tavolieri, ma Giovannini è strepitoso a salvare in corner.
Ribaltamento di fronte e Sbaragli offre il pallone giusto a Marongiu, che dopo una cavalcata in contropiede lascia partire un destro insidiosissimo. Lusa non vuole sfigurare e salva i suoi distendendosi in calcio d’angolo.
Dagli sviluppi del calcio piazzato ne esce una mischia, con Broglia che insacca dopo una sponda di Nebunelea. Tutto fermo, l’arbitro ravvede un’irregolarità nella mischia e annulla il vantaggio ospite.
Ancora un occasione, stavolta sui piedi di Salomone, che sfugge alla marcatura e va alla conclusione, ma è ancora bravissimo Giovannini ad evitare guai.
L’estremo difensore bolognese non può nulla però sul sinistro di Sarto, abile a trovare i tempi giusti d’inserimento dopo la sua ennesima parata su Derjai.
Vantaggio dei padroni di casa, che provano a consolidare con un tiro dalla distanza dello stesso centrocampista, ma il portiere ospite con un intervento di stampo pallavolistico salva tutto.
Attacca a testa bassa il Corticella, con Tedeschi che sbattaglia e prova a liberare spazi per i compagni, senza però riuscire a portare reali pericoli dalle parti di Lusa.
L’arbitro sta già segnalando il recupero, quando Bertolone atterra ingenuamente Salomone, costringendo il direttore di gara ad estrarre nei suoi confronti il secondo cartellino giallo della giornata.
Sapevamo che la sfida era complicata, visto la caratura dell’avversario, ma adesso ogni sfida dovrà necessariamente essere vissuta come una guerra, mostrando il carattere che più volte è venuto fuori nel corso della stagione e sperando anche in un po’ di magnanimità da parte della Dea bendata.

#ForzaCorticella

Seguici su Facebook

Classifica