Sito ufficiale Corticella

HomeNewsArticoliCorticella - Medicina Fossatone 1-0!

Filtra

Cerca:

Effettua la ricerca sul testo delle News.

Categoria:
Data:

Corticella - Medicina Fossatone 1-0!

Vittoria e sorpasso in classifica nel derby per gli uomini di Fancelli

30/09/2019 06:08

Corticella: Garoia, Andronachi, Marchesi (70’ Cristopher), Cattabriga, Resta, Tonelli, Grazia, Cipriano, Broglia (79’ Vespignani), Nanetti, Trombetta

A disposizione: Desii, Campanini, Capizzi, Mantovani, Battistini, Tedeschi, Sica

Allenatore: Fancelli



Medicina Fossatone: Sammarchil, Minghetti, Lenzi, Canova, Strazzari, Gabrielli, Garelli, El Abbassi, D’Este (51’ Tonelli), De Brasi (61’ Callegari), Ardelean (57’ Pasotti)

A disposizione: Baldazzi, Mascherini, Gentilini, Melloni, Giangregorio, Guercio

Allenatore: Gelli



Marcatori: 67’ Trombetta (C)

Ammoniti: 27’ De Brasi, 44’ El Abbassi, 75’ Canova, 91’ Gabrielli (M)

Recupero: 1’ e 4’





Vittoria importantissima per i nostri ragazzi, che battono e scavalcano momentaneamente in classifica proprio il Medicina Fossatone, portandosi in terza posizione.



Parte in avanti il Corticella, che prova ad aggredire il match nella metà campo avversaria ma la prima occasione è per gli ospiti, con la punizione dalla distanza dello specialista Canova. Tiro potentissimo, anche se centrale, che rimbalza proprio davanti a Garoia, bravo a salvarsi in qualche modo.



Gli ospiti, provano a fare la partita e i nostri ragazzi faticano a contenere le giocate giallo-rosse, soprattutto manca qualcosa nelle ripartenze, rendendo comunque vani gli squilli degli esterni offensivi Broglia-Nanetti.

Alla mezz’ora altra occasione per il Medicina, con Canova che disegna un pallone telecomandato per D’Este che da bomber vero si smarca fra terzino e centrale, trovando la conclusione di prima. La risposta di Garoia è da campione e allungandosi sulla destra nega la gioia del goal all’attaccante avversario.



La giornata è caldissima e il finale di tempo vede due squadre molto stanche nel rettangolo di gioco, prova ad approfittarne il Corticella direttamente da punizione con Nanetti, ma la sfera non scende quanto basta e si spegne sul fondo di poco.



Apertura di ripresa con una gran giocata di D’Este, che si stacca dalla marcatura, riceve il pallone e trova con un tocco sotto il taglio di El Abbassi, solo davanti a Garoia. Fenomenale il recupero in extremis di Marchesi, che smorza la conclusione avversaria e permette una presa facile facile al suo portiere.



Prova a rispondere il Corticella con un’iniziativa personale di Cipriano, che recupera il pallone e parte in contropiede, arrivando fino alla conclusione, alta sopra alla traversa.

Pochi minuti più tardi bella combinazione sulla fascia destra, con Cipriano che imbuca perfettamente per Broglia, che salta il portiere ma si vede rimpallare immediatamente il tiro da Lenzi.



Buon momento bianco azzurro, arriva anche un grande recupero di Tonelli, che ha tanto campo davanti a sé e prova ad approfittarne, arrivando fino al limite dell’area di rigore e calciando con il mancino. Risposta perfetta di Sammarchi, che si distende sulla sinistra, trovando poi Minghetti a completare il disimpegno.



Dopo tanta pressione arriva anche il vantaggio: ancora una sovrapposizione in fascia di Cattabriga, che trova lo spazio e il tempo giusto per il traversone. Presente al momento giusto Trombetta, che impatta di testa trovando però una parata incredibile di Sammarchi, che non può nulla sul successivo tap-in.



Si riversa in avanti il Medicina Fossatone, che ci prova prima con un destro al volo di Tonelli che termina non lontano dalla porta, poi Garoia devia con la punta delle dita una conclusione dal limite di Callegari.



Nulla da fare però, arriva la terza vittoria casalinga in campionato in altrettante gare: servirà confermare il rendimento anche lontano dalle mura amiche per togliersi altre soddisfazioni!



#ForzaCorticella

Seguici su Facebook

Classifica