Sito ufficiale Corticella

HomeNewsArticoliGranamica - Corticella 0-2!

Filtra

Cerca:

Effettua la ricerca sul testo delle News.

Categoria:
Data:

Granamica - Corticella 0-2!

#Eccellenza #Tedeschi / 29/04/2019 07:22

Granamica: Farinella, Borgonovi (71’ Dondi), Tomatis, Hinek, Garetto, Puggioli (51’ Cicerchia), Vinjolli (46’ Tebaldi), Capitanio L., Raspadori (46’ Protti), Baldazzi (73’ Greco), Fiorentini
A disposizione: Bertocchi, Soverini, Melloni, Serra
Allenatore: Nesi

Corticella: Stanzani, Andronachi, Matteo Marchesi, Cristopher (46’ Nanetti), Regno, Nebunelea, Grazia, Cipriano, Tedeschi (87’ Sbaragli), Marongiu (75’ Busi), Broglia (80’ Sica)
A disposizione: Mezzetti, Campanini, Marco Marchesi, Cordoni, Maccagnani
Allenatore: Fancelli

Marcatori: 52’ e 85’ Tedeschi (C)
Ammoniti: 43’ Capitanio L. (G), 66’ Cipriano, 80’ Busi, 93’ Regno (C)

Vittoria importantissima dei nostri ragazzi, che fanno altri tre passi verso la salvezza.
Era una di quelle sfide difficilissime, in cui il risultato a disposizione è solamente uno e questo mette sicuramente tanta pressione.
Ne esce un avvio di gara contratto dei nostri ragazzi, che sbagliano molto soprattutto in fase d’impostazione.
Il Granamica, invece, ha dalla sua la tranquillità di una salvezza ampiamente acquisita dopo una cavalcata incredibile e può giocare serenamente, cercando di concludere al meglio una grande stagione fra le mura amiche.
Arriva solamente al ventesimo minuto la prima conclusione verso lo specchio, targata Marongiu, che prova la rovesciata senza però risultare pericoloso per Farinella.

Una manciata di minuti più tardi invece arriva un’occasione importante per il Granamica: verticalizzazione improvvisa per lo scatto di Raspadori, che da posizione defilata riesce con un tocco sotto a scavalcare Stanzani in uscita. Fortunatamente la sfera tocca solamente l’esterno della rete.

Come già detto è una partita che mette sotto pressione i nostri ragazzi, che cercano di fare la partita, manca però la tranquillità giusta per trovare la giocata vincente e allora prova ad approfittarne la compagine di casa a dieci minuti dall’intervallo: numero di Fiorentini che si libera del marcatore e offre al centro per Raspadori, abile anche lui ad imbucare per Baldazzi che con il mancino non trova però la porta.

Passano i primi 45 minuti, si può rientrare negli spogliatoi per riorganizzare le idee e mister Fancelli riesce a toccare le corde giuste per motivare al massimo capitan Grazia e compagni.
Si rientra in campo con un attaccante in più, Nanetti, per provare a portare a casa il risultato e subito il neo entrato si rende pericoloso: Cipriano allarga il campo proprio verso l’esterno scuola San Lazzaro, dribbling secco a rientrare sul mancino e pennellata al centro per Tedeschi, che di testa da due passi spara addosso a Farinella, che con un grande riflesso salva i suoi.

Non c’è nemmeno il tempo di rammaricarsi che arriva il vantaggio: ancora una punizione velenosa di Nanetti, che taglia tutta l’area e trova sul secondo palo Grazia, che dopo una serie di rimpalli trova con una giocata geniale il suo centravanti, che stavolta non perdona e segna una rete d’importanza capitale.
Granamica che non ci sta e prova a rialzare subito la testa: prima è Fiorentini direttamente da punizione a cercare la gioia personale, non riuscendo ad inquadrare lo specchio. Poi è il turno del neo entrato Protti, che cerca l’imbucata centrale ma trova le mani di Stanzani in uscita a dire di no.

Partita che diventa nervosa e vista l’importanza è comprensibile, ma a cinque minuti dal termine mette tutti d’accordo Tedeschi, siglando un raddoppio tanto bello quanto importante: si conquista palla sulla sinistra, si porta tutta la difesa a spasso e poi lascia partire un mancino terrificante che non lascia scampo a Farinella.
Ultima sfida del campionato regolamentare, si parla di derby e il Progresso è lanciatissimo per la corsa in serie D. Ma servirà almeno un punto ai nostri per strappare la salvezza, si prevede quindi una grande partita al Biavati nel prossimo turno!

#ForzaCorticella


Seguici su Facebook

Classifica