Sito ufficiale Corticella

HomeNewsArticoliGiovane Cattolica - Corticella 0-1!

Filtra

Cerca:

Effettua la ricerca sul testo delle News.

Categoria:
Data:

Giovane Cattolica - Corticella 0-1!

#Eccellenza #Tedeschi / 15/04/2019 06:43

Giovane Cattolica: Andreani, Casolla, Scoccimarro, Sale (63’ Fiaschini), Dosio, Tombari, Bacchiocchi (57’ Mercuri), Palazzi (83’ Pari), Protino (57’ Bara), Bartomioli, Di Addario (67’ Silla)

A disposizione: Rossini, Ceramicoli, Bacchielli, Saravia
Allenatore: Angelini

Corticella: Stanzani, Andronachi, Matteo Marchesi, Cristopher, Nebunelea, Tonelli, Grazia, Marco Marchesi (65’ Busi), Tedeschi (88’ Sbaragli), Marongiu, Broglia (80’ Sica)
A disposizione: Mezzetti, De Filippo, Regno, Cordoni, Nanetti, Maccagnani
Allenatore: Fancelli

Marcatori: 41’ Tedeschi (C)
Ammoniti: 33’ Tonelli, 63’ Marongiu (C), 55’ Bacchiocchi, 71’ Tombari, 77’ Silla (GC)
Espulsi: 90’ Tonelli (C), 91’ Casolla (G)

Partita incredibile dei nostri ragazzi, che in una situazione di emergenza, portano a casa uno scontro diretto in trasferta.
Già al minuto 8 arriva la prima occasione clamorosa: esce bene dal primo pressing la formazione di Fancelli, con Marco Marchesi bravo ad innescare Broglia sulla destra. Dribbling ubriacante e pallone a rimorchio per Grazia, che spedisce però alto l’ottimo suggerimento del compagno.

Però è partito fortissimo il Cattolica, che mette in campo tanta grinta e una frenesia esagerata, che porta anche a sbagliare alcune scelte in fase offensiva. Dopo un quarto d’ora arriva la prima conclusione: schema su corner e sfera sui piedi di Casolla che riceve sullo spigolo dell’area e lascia partire un destro terrificante. Ma Stanzani è ben posizionato e neutralizza la conclusione.

A metà frazione discesa sulla fascia dell’esterno Di Addario, pallone morbido al centro per Bartomioli che in terzo tempo manda alto una buona chance.

Calano i ritmi ed emerge la maggiore qualità dei nostri ragazzi: corner battuto corto per Marco Marchesi, che pennella egregiamente per l’inserimento centrale di Tonelli. Colpo di testa basso e potente, ci vogliono tutti i riflessi di Andreani per salvare il risultato.

A pochi minuti dal termine, punizione scodellata bene alle spalle della difesa da Marongiu, inserimento da attaccante vero di Tonelli che però si vede placcare da un avversario. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri va Tedeschi, che fa 0-1 per i suoi.

La seconda metà di gara è una battaglia, entrambe le squadre faticano a costruire gioco e si affidano a lanci lunghi, sperando di trovare l’imbucata giusta.
Ma la difesa guidata dalla coppia Tonelli-Marchesi regge bene e la diga targata Grazia – Cristopher fa dormire sonni tranquilli a Stanzani per lunghi tratti.

Non ci sta ovviamente il Cattolica, che deve assolutamente fare risultato. Al 70° discesa irresistibile di Silla, che serve benissimo al centro Palazzi. Conclusione violenta e angolata, si immola Tonelli salvando un goal certo.

Non arrivano ulteriori pericoli dalle parti di Stanzani, almeno fino al minuto 89, con Silla che ancora una volta si prende la fascia e mette al centro un pallone delizioso per Bara, che conclude ad incrociare. Pallone che sfiora solamente il palo e termina sul fondo, tirano un sospiro di sollievo i tifosi bolognesi in tribuna.

Nel finale il direttore di gara perde il controllo della partita, estraendo prima il secondo giallo all’indirizzo di Tonelli per una fantomatica perdita di tempo, poi espelle anche Casolla per un calcione a Marongiu.

Ora mancano 2 partite alla conclusione, due derby delicatissimi per le nostre sorti.

#ForzaCorticella


Seguici su Facebook

Classifica